^Torna su

logo1



Articoli di Stampa

  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/Benessere_Mosaico.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/IMG_106_816^lassociazione.gif
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/logo.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/mondoomini_2764_3559.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/salute-benessere.jpg

logo giosue 2ok

 

SERVIZIO TRASPORTO DISABILI, ANZIANI.....BENE.SA

L'Associazione Nazionale " BENESSERE E SALUTE" (BENE.SA) ONLUS di Reggio Calabria lavora alla promozione e all'organizzazione dei servizi socio-assistenziali nella città di Reggio Calabria e Provincia: un impegno importante, cui l'Associazione destina nuove risorse umane ed economiche per intervenire sul territorio e soddisfare le esigenze di soggetti diversamente abili, anziani, stranieri, ed utenza in genere.

Operiamo, in particolare, nel trasporto di passeggeri diversamente abili e normodotati con veicolo specificatamente allestito con pedana e predisposto anche per varie soluzioni di trasporto, approntabili su richiesta.
La disponibilita' oraria e il luogo di destinazione occorre comunicarla al Call Center dell'Associazione BENE.SA il giorno precedente al servizio per motivi organizzativi e di efficienza dello stesso.
Il mezzo consente al richiedente diverse tipologie di trasporto:

1) Servizio "porta a porta" da utilizzare per servizi di accompagnamento all'ufficio postale per riscossione pensione, trasporto in strutture sanitarie per visite mediche, terapie e/o prelievi, accompagnamento in luoghi di svago o aggregazione quali: centri diurni, circoli ricreativi, etc ...

2) Servizio "taxi" a chiamata per coloro che abbiano necessità di spostarsi per impegni privati, all'interno del territorio dei comuni di Reggio Calabria e Provincia.

3) Servizio "da e per" l'aereoporto " T. Minniti" di Reggio Calabria ed anche in altre strutture/luoghi su specifica richiesta.

Possono accedere al servizio, oltre ai diversamente abili ed anziani, anche persone che, per vari motivi, non hanno la disponibilità di un mezzo di trasporto.
L'autista, un volontario, assicura l'assistenza alla salita ed alla discesa del disabile in carrozzina, e su richiesta, il soccorritore assiste la clientela nella deambulazione o negli spostamenti su carrozzina; accompagna, con professionalità e discrezione, l'utente presso il luogo di cura o di piacere, e su richiesta, apetta il disbrigo dei servizi da svolgere per poi riaccompagnarlo a destinazione
Gli autisti che svolgono tale servizio sono dotati di cellulare a bordo mezzo, per essere in contatto con la Sede Operativa, alla quale e' affidato il compito di pianificare e organizzare il servizio, monitorare la rete, seguire in tempo reale il contatto con il mezzo, e gestire il Call Center per gli utenti.
La presenza del volontario poi, al di la' del vantaggio del trasporto, rappresenta spesso un momento di comunicazione, di conforto o di semplice svago per persone che magari vivono sole, in compagnia dei propri problemi.
Su richiesta di Privati, Turisti Italiani e Stranieri, Case di Riposo, Aziende, Enti, Associazioni, operiamo 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno effettuando in ambito regionale trasporti individuali e di gruppo con grande bagaglio e/o attrezzature sportive al seguito.

IL MEZZO DI TRASPORTO: OPEL VIVARO.

trasporto disabili 2trasporto disabili 3trasporto disabili 1trasporto disabili 4

Il mezzo, OPER VIVARO, dotato di entrata laterale e pedana elettroidraulica di sollevamento, offre il massimo comfort dell'abitacolo e grande panoramicita' e visibilita'.
E' , inoltre, allestito con sedili ergonomici e cinture di sicurezza a quattro punti, pavimentazione antisdrucciolo con annesse guide per l'ancoraggio delle carrozzine, predellino laterale e maniglia di salita,. Può ospitare anziani e disabili sia in carrozzina sia con problemi motori, garantendo una sicura mobilità a persone impossibilitate ad usufruire del trasporto pubblico.
E' attrezzato, nello specifico, per il trasporto di 2 passeggeri su carrozzina elettrica o manuale, ed accompagnatori fino a 4 passeggeri più autista.

Il mezzo e' configurabile in base alle necessità della clientela poiché flessibile nella gestione dei posti. Senza le carrozzine è possibile garantire il servizio per n° 8 persone.

MODALITA' DI PRENOTAZIONE DEL SERVIZIO
Per prenotare il servizio o richiedere informazioni:
• chiamando al numero 3289309106 dalle ore 09.00 alle ore 19.00
• inviando un fax al numero 0965/1870179
• Inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
• presentandosi presso la Sede Operativa, via Quarnaro II Tv Priv. n° 28 Gallico – Reggio Calabria

AI momento della richiesta bisognerà comunicare:

• I dati personali della persona interessata al servizio e le esigenze;
• il percorso del viaggio da effettuare;
• gli orari di partenza e rientro;
• Recapiti telefonici per la conferma della prenotazione.

Il servizio di trasporto e' attivo 24 ore su 24, 365 giorni l'anno. Richiedi informazioni.

Chi è ONLINE

Abbiamo 42 visitatori e nessun utente online

1322901
Oggi
Ieri
Tutti i giorni
276
474
1322901