^Torna su

logo1 - Copia



Articoli di Stampa

logo giosue 2ok

  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/Benessere_Mosaico.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/IMG_106_816^lassociazione.gif
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/logo.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/mondoomini_2764_3559.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/salute-benessere.jpg

Web Banner ProgettoCaleb

Di seguito parte dello statuto che sancisce i requisiti per diventare socio dell'Associazione:

 

ARTICOLO 7

 Requisiti dei soci

Possono essere soci, tutti coloro che coopereranno allo sviluppo dell’organizzazione e che a tale sviluppo siano interessati e sensibili, che abbiano i requisiti di buona condotta morale e civile e considerino la solidarietà cristiana quale costante indirizzo di vita. L’adesione al volontariato è per tutti coloro che sono mossi da spirito di solidarietà e condividono le finalità dell'ente. Competente a deliberare sulle domande di ammissione dei nuovi aderenti è il Presidente, sentito il Consiglio Direttivo. Gli aderenti prestano la loro opera in modo personale, spontaneo e gratuito e non hanno diritto ad alcun compenso per l'attività prestata se non al rimborso delle spese effettivamente sostenute nei limiti di quanto stabilito dall'organizzazione stessa o dalla legge. Il comportamento verso gli altri aderenti (o soci) ed all'esterno dell'organizzazione, è animato da spirito di solidarietà ed attuato con correttezza e buona fede (onestà, probità, rigore morale, ecc.) . L'organizzazione di volontariato provvede a far assicurare gli aderenti in caso di malattie, infortuni, morte e responsabilità civile verso terzi.

 

ARTICOLO 8

Tipo di soci, diritti e doveri

I soci possono essere:

 - Ordinari,

 - Onorari,

 - Sostenitori.

Sono soci Ordinari le persone fisiche la cui domanda d'ammissione venga accettata e risultino in regola col versamento delle quote sociali. I soci verseranno, congiuntamente alla domanda d'ammissione, la quota d’iscrizione il cui importo è deciso annualmente dal Consiglio Direttivo. In mancanza del suddetto provvedimento del CDN sarà ritenuta valida la quota di 30,00 (trenta) euro. La quota associativa deve essere versata annualmente, affinché i soci conservino ogni diritto in seno all’Associazione; hanno diritto al voto assemblare solo coloro che hanno versato detta quota almeno tre mesi prima dell’assemblea. Occorre la maggiore età per deliberare in Assemblea Generale la modificazione dello statuto e per la nomina degli organi direttivi. I soci che non avranno presentato per iscritto le loro dimissioni entro il 30 ottobre di ogni anno saranno considerati soci anche per l'anno successivo e se non versano la quota associativa, pur restando iscritti, perdono il diritto al voto assembleare e non possono operare come volontari. I Soci Ordinari, previa deliberazione del Consiglio Direttivo, possono costituire Sezioni periferiche, dotate di autonomia statutaria, gestionale e amministrativa, in osservanza ai principi e agli scopi dell'Istituto e sulla base del presente statuto, approvato dall'Assemblea Nazionale. Sono soci Onorari le persone fisiche la cui domanda di ammissione venga presentata da uno dei Consiglieri, da un Presidente di zona o da almeno 50 soci ed è approvata dal Presidente nazionale sentito il Consiglio Direttivo. Il Presidente motiva il suo provvedimento. Sono soci Sostenitori le persone fisiche e/o giuridiche che, riconoscendo nelle finalità dell’Associazione un motivo di promozione sociale, culturale ed educativo, corrispondono quote annuali o contributi occasionali. Gli stessi vengono ammessi all’Istituto previa domanda, non hanno diritto di voto assembleare e non possono rivestire cariche statutarie. Tutti i soci sono tenuti a rispettare le regole del presente statuto, quale disciplina uniforme del rapporto associativo e delle modalità associative, a pagare le quote sociali e i contributi nell'ammontare fissato dal Consiglio Direttivo. La quota o il contributo associativo, ad eccezione dei trasferimenti a causa di morte, è intrasferibile. La stessa non è inoltre rivalutabile. Se in regola con gli obblighi sociali, solo i soci ordinari, hanno diritto a partecipare alle assemblee, a votare direttamente o per delega ed a recedere dall'appartenenza all'associazione.

 

Pertanto se si è in possesso dei sopracitati requisiti è disponibile il modulo d'iscrizione sottostante il quale dovrà essere stampato e successivamente compilato in ogni sua parte e consegnato con tutti gli allegati presso la Segreteria dell'Associazione tramite fax al Nr. 09651870179 o, in alternativa, on-line tramite Posta elettronica certificata all'indirizzo email dell' Associazione.

 compilazione

simbolo pdf Modulo di iscrizione BENE.SA.pdf

Chi è ONLINE

Abbiamo 3 visitatori e nessun utente online

3119836
Oggi
Ieri
Tutti i giorni
390
609
3119836

Contributi Anno 2017

images