^Torna su

logo1 - Copia



Articoli di Stampa

logo giosue 2ok

  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/Benessere_Mosaico.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/IMG_106_816^lassociazione.gif
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/logo.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/mondoomini_2764_3559.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/salute-benessere.jpg

Web Banner ProgettoCaleb

logo caleb sito 100x96p

LA SOLIDARIETA' NON SI FERMA

ATTIVATE NUOVE INIZIATIVE A FAVORE DEI GIOVANI: NON PIU' SOGGETTI PASSIVI DI MODE E COSTUMI DEVIANTI MA NUOVI SOCIAL INFLUENCERS

 

LATS tra Associazione di Volontariato “BENESSERE E SALUTE” Onlus, ente di Solidarietà Civile, Sociale e Culturalee la Cooperativa Sociale “TERRA PROMESSA” di Reggio Calabrianate dall’ispirazione cristiana “nel bene del tuo prossimo sta il tuo bene – annunciano l’avvio del progetto “CALEB”, co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale – nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani per il Sociale 2018”.

Il nome del progetto è simbolo di quell’intraprendenza e di quella visione che non tiene conto delle criticità oggettive ma si erge con fede per proseguire in azioni di solidarietà seguendo un percorso già tracciato.

Il progetto prevede di sviluppare interventi tesi alla diffusione della legalità tra i giovani, attraverso l’impegno civico e la partecipazione attiva nelle problematiche sociali, la cooperazione in attività di sostegno alle fasce deboli, la promozione di attività che avvicinino i giovani alle Istituzioni.”

Obiettivo cardine del progetto è favorire INTERVENTI INNOVATIVI volti alla diffusione di NUOVE PRATICHE in ambito SOCIALE E CULTURALE.

I nostri giovani sono spesso soggetti passivi di mode e influenze incanalate attraverso i social networkIl progetto intende renderli SOGGETTI ATTIVI, nuovi influencers di  TENDENZE SOCIALI VIRTUOSE.

Temi come FEMMINICIDIO BULLISMO emergeranno grazie all’apporto delle associazioni Centro d’Ascolto Ariel, per donne vittime di violenza e minori a carico, l’Accademia Molinaro e Adolescenze Estreme.

La prima fase del progetto prevede la formazione professionalizzante volta all’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, inoccupati, oppure a rischio di dispersione scolastica, con canale preferenziale ai giovani compresi tra i 14 ed i 35 anni, che abbiano abbandonato il percorso scolastico, prematuramente, o che provengano da un background sociale di svantaggio economico, culturale e sociale.

L’attività formativa, di n° 320 ore complessive, prevedrà l’attuazione di n° 03 percorsi altamente professionalizzanti riconosciuti dall’Ente di Formazione  Vitasì, accreditato presso la Regione Calabria con D.R. n. 845 del 29/01/2019 (con il supporto di personale baby sitting per favorire la conciliazione famiglia/lavoro), n° 4 giorni di stage presso l’Associazione “Sensacional” Onlus di Roma, particolarmente attiva in molte parti del mondo nel campo dell’innovazione sociale e della sostenibilità anche in America Latina, Africa e Sud Est asiatico. A conclusione dei percorsi formativi, per i più meritevoli, sarà offerta l’opportunità di partecipare a 300 ore di stages professionalizzanti e ad uno dei 2 viaggi campagna:

  • “USA LE ALI NON…#usethewings” in collaborazione con l’associazione Adolescenze Estreme, guidati dal motto « Adolescenti, non un problema ma una risorsa ». Saranno portati in punti nevralgici, scuole e Università il tema dell’autodisciplina, del bullismo, delle new addictions, del pericolo delle challenge. 
  • “DIFENDIAMOCI” in collaborazione con l’Accademia Musicale Molinaro ed il Centro d’Ascolto Ariel per le donne vittime di violenza per sensibilizzare al tema del femminicidio in chiave teatrale e piccolo FLASH MOB.

Per accedere ai 3 CORSI GRATUITI di:

  • TECNICO INCOMING TURISMO SPECIALIZZATO IN TURISMO SOCIALE E ACCESSIBILE” 
  • “TECNICO DELLA COMUNICAZIONE, GRAFICA E NARRATIVA MULTIMEDIALE” 
  • “PROGETTAZIONE SOCIALE E MARKETING DELL’IMPRESA NO PROFIT”  

è necessario collegarsi ai siti e scaricare l’apposito bando di selezione dei corsisti e la domanda di partecipazione quando saranno aperte le iscrizioni:

www.benesseresaluteonlus.altervista.org

 

www.coopterrapromessa.it 

 

https://progettocaleb.wordpress.com

In allegato al presente articolo troverete la sintesi e la locandina del Progetto Caleb

Allegati:
Scarica questo file (locandina calebok.jpeg)LOCANDINA PROGETTO CALEB[ ]3266 kB
Scarica questo file (SINTESI_CALEB.pdf)SINTESI PROGETTO CALEB[ ]382 kB

Chi è ONLINE

Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online

3114182
Oggi
Ieri
Tutti i giorni
235
663
3114182

Contributi Anno 2017

images