^Torna su

logo1 - Copia



Articoli di Stampa

logo giosue 2ok

  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/Benessere_Mosaico.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/IMG_106_816^lassociazione.gif
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/logo.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/mondoomini_2764_3559.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/salute-benessere.jpg

Web Banner ProgettoCaleb

use the wing 280x100

VIAGGIO CAMPAGNA #USETHEWINGS DA REGGIO CALABRIA A VELLETRI (RM)

 

UN VIAGGIO DAL SUD ITALIA PER FORMARE GIOVANI SOCIAL INFLUENCER POSITIVI- VIAGGIO CAMPAGNA #USETHEWINGS DA REGGIO CALABRIA A VELLETRI (RM)

 

Continuano gli eventi di sensibilizzazione promossi dall’Associazione Benessere & Salute ODV e dalla Cooperativa Sociale Terra Promessa di Reggio Calabria nell’ambito del progetto “CALEB”.

Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale, nell’ambito del Bando Giovani per il sociale 2018, che vuole diffondere la legalità tra i giovani, la prevenzione da dipendenze, da sostanze e da atteggiamenti devianti che colpiscono le nuove generazioni. Tutto questo attraverso un percorso educativo e professionalizzante che renda i giovani protagonisti del processo di cambiamento ed essi stessi ideatori e comunicatori. 

Prossima tappa Velletri (RM) con la collaborazione dell’Associazione ALBERO DELLA VITA- ADOLESCENZE ESTREME in partnership con l’Istituto per la Famiglia Sez. 142 di Velletri (RM) e l’IPF 278 di Ionadi (VV).

Relatore sarà l’avvocato Vincenzo Abbate che insieme a tutto il team terrà una convention nei locali dell’ISTITUTO SECONDARIO CLEMENTE CARDINALI con la partecipazione di oltre 70 studenti. 

Durante la giornata di venerdì 25 marzo 2022, si parlerà di bullismo, violenza, sfide digitali, ma anche dei disagi interiori che da sempre gli adolescenti si trovano a dover affrontare e che spesso portano ad intraprendere strade distruttive.

Riferisce Palmina Moscato, Presidente della Coop. Soc. Terra Promessa “A partire da Reggio Calabria saranno sedici ragazzi del progetto Caleb che saranno dei veri e propri SOCIAL INFLUENCER POSITIVI, postando in tempo reale sui propri social i momenti più salienti della giornata e invitando gli studenti ad ideare uno slogan contro le devianze giovanili. Il vincitore del contest riceverà un premio.

USETHEWINGS - usa le ali per…sarà la frase ispiratrice della giornata. In una società in cui purtroppo i casi di violenza e bullismo sono sempre più in aumento, scopo dei partners è quello di far comprendere ai ragazzi quali possono essere le gravi conseguenze che le nostre azioni e le nostre parole hanno sulla vita degli altri.

Si parlerà anche di quelle tendenze che sempre di più dilagano tra i ragazzi: le baby gang, le New Addictions e le devianze giovanili fino a toccare il tema della violenza sulle donne e dalle donne.

Vincenzo Abbate, responsabile dell’associazione Albero della Vita commenta così l’iniziativa “I ragazzi oggi credono che l’importante sia piacere agli altri, avere tanti followers ed essere al passo con le mode, buone o cattive che siano. Noi vogliamo dare una parola di speranza per i ragazzi attraverso la nostra convention: voi non siete un numero, o un like! Vogliamo rassicurarli e far capire che loro valgono di più, la loro vita ha un valore Eterno.”

“Parlare di cyberbullismo e devianze giovanili in una sola occasione è importante, ma non sufficiente. Il nostro obiettivo è stimolare gli istituti scolastici affinché venga realizzata una formazione costante che coinvolga dirigenti scolastici, insegnanti, genitori, ragazzi.” Queste invece le parole di Michela Manna, Presidente dell’Istituto per la Famiglia sez. 142 Velletri (RM).

 

L’ASSOCIAZIONE ALBERO DELLA VITA - ADOLESCENZE ESTREME è impegnata già da anni su tutto il territorio nazionale a tutelare e promuovere la crescita e lo sviluppo della vita dei minori sia sotto l’aspetto culturale che quello fisico promuovendo azioni a favore della legalità.

Scopo delle attività svolte da Adolescenze Estreme è quello di aiutare adolescenti e giovani ad affrontare situazioni di disagio interiore, attraverso diverse attività quali visualizzazione di video motivazionali, attività di prevenzione dalle dipendenze quali gioco d’azzardo, alcool, droghe e New Addictions e Challenges (cyber-dipendenze, pornografia ecc) in notevole diffusione tra i ragazzi della nostra Nazione.

 

Velletri però è solo l’ultima tappa di un viaggio campagna realizzato nell’ambito del progetto “Caleb".

Tre sono, infatti, gli eventi di sensibilizzazione già svolti nel territorio nazionale. Infatti, si sono svolti l’8 marzo 2022, in occasione della festa della donna, lo spettacolo teatro-canzone “Marinella e Calabrisella” realizzata dall’ Accademia MusicaPoesia&Teatro " G. Molinaro", presso il teatro Garden di Rende (CS), e riguardante i temi del femminicidio e violenza di genere, e il 19 e 20 Marzo 2022 a Vibo Valentia e Gallico (RC) un convegno con il giornalista e teologo Antonio Morra che ha parlato del tema “Le nuove sfide digitali”.

  

I nostri contatti:

Cooperativa Sociale Terra Promessa Mail to: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0965-370467

Referente Organizzativo Maria Rosa Pennestrì Cell. 339-5976088

Segretaria RIPEPI YAEL (3921401134)

Allegati:
Scarica questo file (LOC2.jpeg)LOCANDINA 2[ ]268 kB
Scarica questo file (LOCANDINA.jpeg)LOCANDINA.jpeg[ ]338 kB

Chi è ONLINE

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online

3118276
Oggi
Ieri
Tutti i giorni
35
735
3118276

Contributi Anno 2017

images